News

Grazie Roberto

In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.-MT 25,40

RobertoRabattoni1

In questi giorni nei quali tutto sembra così strano, ci sentiamo quasi orfani…le parole del Vangelo di Matteo che accompagnano il volto sorridente di Roberto esprimono bene quanto lui in questa vita ha vissuto e testimoniato: la Carità nella verità!
L’attenzione ai poveri e agli ultimi, la Carità operosa ha trovato forma concreta nell’intuizione di fondare il Centro Aiuti per l’Etiopia, il “suo” Centro Aiuti…che fino all’ultimo è stato il cuore dei suoi pensieri.
Per i “suoi” poveri non si è mai tirato indietro, soprattutto di fronte all’indifferenza e al silenzio.
Quanti segni concreti, con i quali ha saputo tradurre nella sua vita il messaggio del Vangelo!

RobertoRabattoni2

Nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio Direttivo del CAE e sono stati definiti i nuovi incarichi: Paola Arici Presidente, Flavio Casiraghi Vicepresidente, Consiglieri Agostino De Giorgi, Gabriella Alari, Flavio Pialorsi, Domenico Simeone e Livia Scotti.
In questo momento Paola Arici, Giovanna Minoggio dello staff di Verbania, i soci Solomon Yosef e Paolo Lombardo sono in Etiopia per incontrare i bambini e i ragazzi dei nostri centri, i dipendenti e collaboratori delle sedi in Etiopia e partecipare con loro alle iniziative organizzate in memoria di Roberto.
Al Consiglio Direttivo, ai soci, ai dipendenti, ai volontari (in particolare ai giovani figli d’Etiopia d’Italia) e ai benefattori compete ora una grande responsabilità: continuare a camminare nel solco tracciato da Roberto. Ha seminato, con lui abbiamo iniziato a prenderci cura del seme gettato…ora siamo chiamati a fare crescere e raccogliere i frutti dei tanti progetti e dei sogni che abbiamo condiviso con Roberto.
Condividiamo il testo letto al termine della celebrazione dei funerali lo scorso 2 febbraio presso la chiesa di Albo di Mergozzo (VB), clicca qui.

Condividi su