Una Carrozzina per un Disabile 


Località: Addis Abeba

 

Contesto di riferimento

Nelle campagne e nei piccoli centri abitati fuori Addis Abeba si possono incontrare disabili costretti a terra, che non hanno la possibilità di comprarsi una sedia a rotelle a causa della povertà. Si trascinano sulle strade di asfalto o di terra battuta, con gli arti inferiori a contatto con il terreno e protetti da copertoni ritagliati come “calzature”, o altri ripari improvvisati per proteggere la pelle.

 

Sintesi del progetto

Il progetto “Una carrozzina per un disabile” mira a restituire la dignità a questi poveri doppiamente sfortunati, sollevandoli da terra e donandogli un mezzo adeguato per potersi muovere in sicurezza.

 

Beneficiari

Disabili

 

Costi del progetto

Il costo di una carrozzina è di 198 €. Puoi contribuire anche con una piccola somma che unita alla generosità di altri benefattori ci permetterà di aiutare molte persone speciali.

 

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “UNA CARROZZINA PER UN DISABILE”.

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti