Un'agricoltura sostenibile per Areka


Località: Areka

Zona: Wollaita

Regione: Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud 

 

Sintesi del progetto

Con il progetto “Un’agricoltura sostenibile per Areka” è stato possibile mettere a coltivazione 30.000 m2 del terreno circostante al Centro di accoglienza per minori “San Giovanni Paolo II” di Areka. Le piantagioni multi-colturali (ortaggi, caffè, mango, papaia, mais) rendono possibile una produzione agricola disgiunta dagli eventi atmosferici stagionali e sono in grado di rispondere alle necessità dei bambini disabili del centro. Inoltre l’eccedenza produttiva viene distribuita gratuitamente alla popolazione locale.
 

Risultati

I piccoli ospiti del Centro, minori con gravi disabilità o affetti da malattie croniche, hanno visto migliorare il proprio benessere alimentare grazie a una dieta sana e bilanciata.

L’apprendimento di metodologie moderne da parte dei braccianti nella coltivazione dei campi, ha favorito il loro utilizzo anche all’interno dei villaggi di provenienza.

L’impiego di metodi alternativi e un migliore sfruttamento delle risorse naturali hanno consentito di incrementare la produttività sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.
 

Beneficiari 

Minori disabili ospiti del Centro di accoglienza “San Giovanni Paolo II” di Areka, braccianti e contadini.
 

Costi del progetto 

Con 20 euro contribuisci a pagare il salario mensile di un agricoltore

Con 20 euro partecipi all'acquisto delle sementi

con 45 euro contribuisci all'acquisto di nuove attrezzature

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “AGRICOLTURA SOSTENIBILE per AREKA”.
 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 




 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti