Un'agricoltura sostenibile a Gimbi


Località Gimbi

Zona West Welega

Regione Oromia

 

Contesto di riferimento

Il terreno di Gimbi è fertile ma la grande povertà che affligge la popolazione non consente di dar vita a coltivazioni strutturate. La mancanza di competenze tecniche che massimizzino la produttività confina la produzione a livello di sussistenza. 

 

Sintesi del progetto

Analogamente a quanto realizzato ad Areka, parte del terreno su cui sorgerà il Centro di accoglienza per minori “San Pio da Piertrelcina” verrà destinata alla coltivazione. Sarà sviluppata una piantagione multicolturale stabile in grado di sopportare lunghi periodi di siccità alternati a periodi di intense piogge. In questo modo sarà possibile ottenere una produzione agricola disgiunta dagli eventi atmosferici stagionali.

L’attività agricola offrirà lavoro a braccianti della zona che con la consulenza di un agronomo, svilupperanno e affineranno le loro tecniche di produzione. Con l’apprendimento di nuove metodologie i contadini apporteranno migliorie anche nella coltivazione dei terreni dei loro villaggi, incrementandone la produttività e conseguentemente migliorando il benessere alimentare della popolazione. 

I raccolti potranno rispondere alle necessità alimentari dei bambini disabili ospiti del centro.

 

Beneficiari

Minori disabili ospiti del centro di accoglienza “San Pio da Pietrelcina”, braccianti e contadini.

 

Costi del progetto

Con 20 euro partecipi all’acquisto delle sementi

Con 45 euro contribuisci all’acquisto delle attrezzature

Con 100 euro contribuisci all’acquisto di un aratro

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “AGRICOLTURA SOSTENIBILE per GIMBI”.

 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 




 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti