Bambini di strada


 

Località: Addis Abeba e zone periferiche

 

Descrizione del progetto

In Etiopia l’elevata crescita demografica aggravata dalla migrazione dalla campagna alla città sta causando l’aumento della povertà in Addis Abeba. Le prime vittime indifese di questo fenomeno sono i bambini di strada, che devono badare a sé stessi e spesso nemmeno con l’elemosina riescono a procurarsi qualche soldo per sopravvivere.

Il progetto “Bambini di Strada di Addis Abeba” si dedica quotidianamente alla distribuzione principalmente di pane, acqua e beni di primissima necessità, con l’obbiettivo concreto di apportare un miglioramento immediato alle condizioni di vita di molti bambini.

Attualmente la distribuzione di generi alimentari avviene tutte le mattine nel quartiere di Kolfe, dove si trova il Villaggio Madonna della Vita, e con i proventi del progetto potrà estendersi anche ad altre aree povere della capitale.

Non possiamo costruire un futuro per tutti questi bambini, ma possiamo dare a molti di loro un pasto nutriente.

 

Come aderire

Puoi dare il tuo contributo con una donazione tramite una delle seguenti modalità di versamento. Indica nella causale : “BAMBINI DI STRADA”
 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti