Borse di studio


Località: Addis Abeba; Oromia; Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud

 

La situazione 

Dai centri più piccoli e dalle zone rurali, dove risiede la maggioranza della popolazione, i ragazzi devono recarsi nei paesi vicini per frequentare le scuole superiori o trasferirsi ad Addis Abeba, Awasa o Adama per gli studi universitari. Inoltre la difficoltà negli spostamenti interni dovuti anche alla grandi distanze che separano i centri abitati, costringe gli studenti a cercare alloggi per tutta la durata del periodo degli studi. Tutto questo rende ancora più oneroso per una famiglia far studiare i propri figli.
 

Sintesi del progetto

Per offrire agli studenti meritevoli la possibilità di proseguire gli studi superiori o universitari sono state istituite delle borse di studio. Ciò stimola nei giovani impegno nello studio e offre maggiori opportunità alle ragazze che, per prime, abbandonano la scuola quando la famiglia è in difficoltà.
 

Costi del progetto 

L’importo di una borsa di studio è variabile – dai 400 ai 1.000 euro all’anno – e comprende tasse di iscrizione, materiale didattico, eventuali spese di convitto.

Aiutare uno studente che non ha mezzi nel percorso di studi significa aiutarlo a costruire il proprio futuro. Se vuoi dare il tuo sostegno contatta la sede o scrivi una e-mail.

 

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento
 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 




 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti