Centro di accoglienza "San Giovanni Paolo II" ad Areka


Località: Areka

Zona: Wollaita

Regione: Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud

 

Finalità del centro

Il Centro di accoglienza “San Giovanni Paolo II” di Areka, inaugurato nel 2011, si estende su un’area di 42.000 m2 donata dalle Autorità governative della regione.

La struttura ed il personale garantiscono protezione, assistenza, cure mediche e istruzione a bambini ed adolescenti in difficoltà.


Beneficiari

Il Centro accoglie un centinaio di minori in difficoltà, sieropositivi o affetti da forme più o meno gravi di disabilità che non avrebbero altrimenti possibilità di sopravvivere (vedi progetto di Adozione a distanza “Bambini disabili o affetti da Hiv”).

Gli adolescenti, compatibilmente con il loro grado di disabilità, sono accompagnati in un percorso di formazione che consentirà loro, raggiunta la maggiore età, di acquisire un livello sufficiente di autonomia.


La struttura

Il Centro di accoglienza si presenta come un agglomerato di edifici progettati per offrire ai piccoli ospiti i migliori standards di accoglienza e di assistenza possibili. Comprende, oltre agli alloggi per i bambini, un ambulatorio dedicato alle visite mediche e alle attività di fisioterapia per i disabili, un edificio per ospitare il personale, la scuola e un pozzo molto efficiente che serve anche 2 fontane messe a disposizione della comunità locale di Areka. 

Il terreno circostante ai fabbricati è in gran parte occupato da piantagioni di ortaggi, caffè, mango, papaia, mais il cui raccolto viene utilizzato per i piccoli ospiti (vedi progetto “Un’agricoltura sostenibile per Areka”).


Costi del progetto 

La raccolta fondi è destinata a coprire i costi di gestione della struttura che ammontano a circa 158.000 euro l’anno.

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “CENTRO di ACCOGLIENZA AREKA”.


 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 

 

Per visualizzare altre immagini clicca qui

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti