Cure mediche


Località: Addis Abeba 

 

Contesto di riferimento

In Etiopia il servizio sanitario è a pagamento e gran parte della popolazione non può accedere a cure mediche adeguate o permettersi l’acquisto di farmaci di base.

Ogni giorno si rivolgono ai nostri centri di Addis Abeba e Areka persone affette da patologie più o meno gravi che non sono in grado di sostenere i costi per curarsi.
 

Sintesi del progetto

Il progetto “Cure mediche” si prefigge di coprire i costi di prestazioni mediche, cure e interventi chirurgici in strutture ospedaliere ad Addis Abeba. Malati provenienti da località distanti centinaia di chilometri dalla capitale trovano ospitalità gratuita presso il nostro centro “Madonna della Vita” ad Addis Abeba e vengono accompagnati da un’infermiera in ospedale per accedere a cure mediche, medicazioni, terapie. Per alcuni pazienti cardiopatici si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale di Emergency di Khartoum in Sudan.
 

Beneficiari

Grazie alle offerte destinate a questo progetto sono centinaia i bambini, giovani e adulti che hanno risolto i loro problemi di salute, 454 solo nel 2015.
 

Costi del progetto 

Ogni anno spendiamo in media 150.000 euro per cure mediche.

Con 20 euro contribuisci all’acquisto di medicinali

Con 35 euro contribuisci alle spese ospedaliere per ricoveri

Con 50 euro sostieni i costi per esami medici approfonditi per un malato

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “CURE MEDICHE”.


 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 




torna a inizio pagina  o  torna ai progetti