Mensa dei poveri


Località: Wolkité

Zona: Guraghe

Regione: Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud

 

Contesto di riferimento 

Nella città di Wolkité nel Guraghe, la “Mensa dei poveri” è nata dall’emergenza alimentare che colpisce gran parte della popolazione locale la cui sopravvivenza è legata agli scarsi raccolti di un’agricoltura di sussistenza.
 

Sintesi del progetto

Ai bisognosi, organizzati in turni, vengono serviti quotidianamente pasti completi e donata una scorta di cibo (enjera - piatto tipico locale - pane e frutta).

Le Suore di Sant’Anna gestiscono la struttura e si occupano di tutte le attività, dalla preparazione dei pasti all’accoglienza, dall’approvvigionamento dei generi alimentari alla distribuzione.
 

Obiettivi 

Attualmente la mensa riesce a garantire oltre 1.000 pasti a settimana. Il numero di richieste di aiuto è in costante crescita. Il nostro obiettivo è di poter continuare ad offrire assistenza umanitaria ai bisognosi incrementando il numero di utenti.
 

Costi del progetto 

Con soli 10 euro offri dieci pasti caldi e una scorta di cibo.

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “MENSA dei POVERI”.

 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 




torna a inizio pagina  o  torna ai progetti