Ospedale di Soddo "Ospedale di Claudia"


Località: Soddo

Zona: Wollaita

Regione: Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud

 

Contesto di riferimento

La zona del Wollaita ha una popolazione di più di 1 milione e mezzo di abitanti costituita per il 50,3% da donne. L’intera area è servita da un solo ospedale pubblico a Soddo, capitale della regione. La struttura è fortemente sottodimensionata sia rispetto al numero di utenti che può servire, sia rispetto alla tipologia e qualità di cure che è in grado di assicurare.
 

Sintesi del progetto

Il Centro Aiuti per l’Etiopia ha inteso implementare i servizi del preesistente ospedale realizzando una nuova struttura specializzata nelle cure materno infantili che diventerà il polo territoriale per le azioni di promozione dei parti assistiti in ospedale nonché di cura e prevenzione del prolasso uterino. Annesso all’ospedale è presente anche un moderno centro diagnostico dotato di radiologia e tac. La fornitura delle attrezzature mediche, l’installazione e la formazione del personale locale è realizzata in collaborazione con una Ong italiana specializzata in cooperazione sanitaria. 
 

Obiettivi 

Offrire una struttura in grado di assicurare assistenza e cure che contribuiscano a ridurre i decessi di madri e bambini e le complicanze a seguito di parti male assistiti, avviare azioni di prevenzione e sensibilizzazione rivolte alla salute materno-infantile e al rispetto della vita infantile. 
 

Costi del progetto 

Gli ingenti costi sostenuti per la costruzione dell’ospedale, l’acquisto degli arredi e delle attrezzature medico-sanitarie sono stati solo parzialmente coperti dal 5xmille, dall’associazione “Claudia per l’Etiopia” e della Provincia Autonoma di Trento. Abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto.

Con 5 euro acquisti una coperta

Con 15 euro acquisti due cambi di lenzuola

Con 30 euro acquisti un materasso con cuscino

 

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento nella causale indica: “OSPEDALE DI SODDO”.

 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare altre immagini clicca qui.

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti