Scuola di Adama


Contesto di riferimento

In Etiopia il diritto allo studio, uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell’ONU, rimane per molti bambini lettera morta. Nonostante il Governo di Addis Abeba abbia riconosciuto la necessità di raggiungere una scolarizzazione primaria universale, molto rimane ancora da fare. 

 

Sintesi del progetto

Per rispondere alla carenza di strutture, nella città di Adama abbiamo costruito un edificio di quattro piani che ospita la scuola materna e la scuola primaria. Si tratta di un’importante opera a carattere sociale che potrà garantire l’accesso all’istruzione a circa 800 bambini dai 4 ai 15 anni. La scuola di Adama è stata inaugurata a settembre e sarà gestita dai frati cappuccini.

 

Costi del progetto  

I costi complessivi ammontano ad oltre 296.000 euro, parte dei quali sono stati coperti con quanto devoluto attraverso il 5 x 1000 percepito nel 2012. Abbiamo bisogno di raccogliere ancora 133.000 euro.

Con 20 euro contribuisci all’acquisto di libri per la biblioteca scolastica

Con 55 euro partecipi alle spese degli arredi

Con 100 euro contribuisci a coprire i costi sostenuti per la costruzione

Per la tua donazione scegli una delle seguenti modalità di versamento, nella causale indica: “SCUOLA di ADAMA”.
 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 

 

 

 


 
Per visualizzare altre immagini clicca qui.

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti