Sostegno scolastico


Località: Meki

Zona: Misraq Shewa

Regione: Oromia

 

Contesto di riferimento

Meki è una cittadina di circa 36.600 abitanti a 139 km da Addis Abeba. La popolazione è dedita principalmente ad un’agricoltura di sussistenza condizionata da precipitazioni irregolari. Il reddito medio è al di sotto del livello di povertà.
 

Sintesi del progetto

Il Vicariato Apostolico che ha sede a Meki ricopre una regione vasta 45.000 km2 con una popolazione di oltre 4.300.000 abitanti. Il Vicariato gestisce otto scuole (materna, primaria e secondaria inferiore) frequentate complessivamente da 5.000 studenti.

Con il progetto “Sostegno scolastico” provvediamo alle spese per il buon funzionamento di questi otto istituti, in particolare contribuiremo all’acquisto di materiale scolastico (libri, cancelleria) e divise, al pagamento dello stipendio degli insegnanti e alle spese per l’assistenza sanitaria dei bambini. 
 

Costi del progetto

Il Vicariato Apostolico di Meki ha bisogno di un sostegno per assicurare agli oltre 5.000 bambini bisognosi un'istruzione di qualità. Con 10 euro contribuisci alle spese annuali di una classe garantendo il reale accesso all’istruzione. 

 

Come aderire

Per aderire al progetto è sufficiente compilare il modulo di adesione che trovi cliccando qui e inviarlo alla sede del Centro Aiuti per l’Etiopia.


Per effettuare una donazione puoi scegliere una delle seguenti modalità di versamento
 

Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus sono deducibili o detraibili.

Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 


 

 

torna a inizio pagina  o  torna ai progetti