News

Soccorri una mamma

Dai un valore concreto alla Festa della donna


"Dopo un’assenza di 1 anno sono ritornata in Etiopia. Ho visto tanta povertà, soprattutto tra bambini e donne. Donne sole, vedove o abbandonate dal marito. Come Wosgana e Wolletu che ho incontrato ad Areka. Vivono in situazione di indigenza, sole con figli a carico. È una situazione che accomuna molte donne. Spesso non hanno neanche un’abitazione. Sono ripudiate, lasciate dai mariti che non vogliono prendersi in carico la famiglia, il sostentamento dei figli. Loro dicono di essere vedove, ma nella maggior parte dei casi sono state abbandonate. Sono tante. Troppe. Per questo, nel giorno che celebra la Festa della Donna, ti chiedo di sostenere queste mamme. Sono certa che non farai mancare il tuo aiuto. Grazie.”
Giovanna
Referente Adozione a distanza Etiopia

Un proverbio africano recita “Se le donne abbassano le braccia cade il cielo.” In Etiopia sono il fulcro della vita familiare: sono responsabili della casa e dei figli. Spesso il loro lavoro extra-domestico costituisce l’unica fonte di reddito. La condizione della donna è difficile, dura, fatta di sacrifici e lavoro, in un Paese martoriato dalla crisi alimentare. Per tutte queste ragioni abbiamo pensato a tre forme di supporto: non lasciarle sole, trasforma la tua solidarietà in un aiuto concreto.

Per aiutare una mamma sola è sufficiente un clic:


e scegli "Soccorri una mamma"

Puoi anche aiutare in modo continuativo un nucleo famigliare costituito da madri sole che si occupano dei figli, costretti a lavorare per contribuire all’economia famigliare. L’obiettivo del progetto “Sostieni una famiglia” è quello di accompagnare queste famiglie bisognose in un periodo di uscita dallo stato di profonda povertà nel quale si trovano e permette ai beneficiari di ritornare a pensare al futuro senza più timore. Oppure hai l’opportunità di adottare a distanza un bambino aiutando così indirettamente la sua mamma.

Per informazioni o adesioni scrivi a info@centroaiutietiopia.it oppure telefona ai numeri 0323 497320 o 392 9544913.

Per festeggiare la Giornata internazionale della donna
scegli di aiutare un’altra donna o suo figlio!

Condividi su